F.A.Q.

E’ possibile scaricare la nostra app MOOVEME sia da App Store sia da Google Play: sul sito www.mooveme.it trovi i link agli store.
Prova a verificare la connessione del tuo Device e svuota la cache (la cronologia) dell’app dal tuo device.
Il noleggio non termina se mancano i caschi nel bauletto: apri il bauletto premendo il pulsante vicino la serratura; inserisci entrambi i caschi nel bauletto e chiudilo. Premi “Termina noleggio” sull’app MOOVEME una sola volta: l’operazione a volte richiede un pò di tempo, a seconda della connessione dati. In tal caso attendi fino a che la spia sul mezzo si spegne.
Verifica di aver prima chiuso il lucchetto sulla ruota posteriore della bicicletta e poi premi “Termina noleggio” (una sola volta) sull’app MOOVEME.
E’ necessario recarti fisicamente vicino alla bicicletta e chiudere il lucchetto sulla ruota posteriore.

Verifica che il lucchetto non sia incastrato nei raggi della bicicletta impedendone l’apertura.

Il servizio è attivo nei seguenti Comuni della provincia di Napoli: Ercolano, Portici e San Giorgio a Cremano.

I mezzi si noleggiano tramite l’app MOOVEME, inserendo un metodo di pagamento valido.

Il parcheggio segue le regole del codice della strada. Toccando la mappa sull’app MOOVEME compaiono le informazioni sulle aree interdette al parcheggio dei mezzi.
Il calcolo del costo del noleggio termina quando si termina il noleggio. Se il veicolo viene lasciato acceso il cliente continua a pagare fino a quando non viene spento. Oltre al costo del noleggio resta in capo al cliente la responsabilità del mezzo.
Puoi chiamare al numero 3291765496, dove sarai messo in collegamento con il primo operatore disponibile. In caso di attese lunghe, perché si stanno assistendo altri utenti, puoi inviare un messaggio whatsapp allo stesso numero con la foto del mezzo con targa visibile e QR Code, indicando la mail utente ed il problema riscontrato: sarai ricontattato nel più breve tempo possibile.
Puoi inviare una mail ad assistenza@mooveme.it. Le richieste prevedono una serie di controlli: riceverai risposta nell’arco di qualche giorno.
Per noleggiare lo scooter è necessario inserire il tuo documento: sull’app MOOVEME, seleziona l’opzione “Documento di guida” e scatta una foto fronte e retro dello stesso e un tuo selfie: se il documento non è leggibile e/o manca una delle tre foto, il documento viene respinto. Se prevedi di utilizzare lo scooter di notte, dovrai anticipare il caricamento del documento in fasce orarie lavorative.
Questi i passaggi: avvia il noleggio sull’app MOOVEME; prendi il casco o i caschi dal bauletto; chiudi il bauletto; togli il cavalletto; premi il pulsante rosso sotto l’acceleratore; una volta che il display del mezzo è acceso, verifica lo stato di carica delle batterie; a fine corsa riposiziona il mezzo sul cavalletto; premi il pulsante posteriore al bauletto; inserisci entrambi i caschi e chiudi; premi “Termina noleggio” dalla tua app MOOVEME una sola volta ed attendi che il veicolo si spenga.
Sì: la pausa serve a fare in modo che nessun altro cliente possa usare il tuo mezzo. E’ un noleggio a tutti gli effetti e permette di parcheggiare il mezzo senza che nessun altro se ne possa impossessare o possa noleggiarlo.
Invia una mail all’indirizzo assistenza@mooveme.it, specificando: nome utente; data; numero del mezzo; anomalia riscontrata; tipologia di rimborso richiesto, ossia: riaccredito del wallet da utilizzare per noleggiare i mezzi MOOVEME o riaccredito della somma sul metodo di pagamento originale. Il riaccredito del wallet è immediatamente disponibile dopo aver effettuato i controlli necessari; per il riaccredito sul metodo di pagamento originale, occorre attendere qualche giorno, sempre previo controllo e a approvazione.
Sì: la prenotazione serve a fare in modo che nessun altro cliente possa usare il mezzo. E’ un noleggio a tutti gli effetti e permette di raggiungere il mezzo senza che nessun altro se ne possa impossessare o possa noleggiarlo
Il riaccredito delle somme è visibile sull’estratto conto del sistema di pagamento inserito sull’app MOOVEME, a cui il sistema non accede: pertanto, le somme non compaiono sull’app.
Sì: questa funzione consente di noleggiare i mezzi nel caso tu avessi problemi con la tua fotocamera o con il lettore di QR CODE.
Sulla APP c’è la possibilità di inserire il codice a mano: per gli scooter il codice è la targa.
Sulla APP c’è la possibilità di inserire il codice a mano: per le biciclette è la scritta che si trova sotto il QR CODE ossia la dicitura FIGO + il numero identificativo.
I comandi vanno inviati una sola volta e il tempo di risposta del mezzo dipende dalla potenza del segnale internet della zona. Quando si mandano segnali ripetuti di “Termina noleggio”, il mezzo si blocca e il bauletto resta chiuso. In caso il problema si prolughi, è possibile inviare una segnalazione alla mail assistenza@mooveme.it indicando nome utente; data; numero del mezzo o targa e sarà effettuato un rimborso pari ai costi sostenuti per il noleggio non fruito.
No: quando non si paga un noleggio, l’utenza collegata viene bloccata, finché non si saldano i pagamenti dovuti con un sistema valido.
Le sanzioni amministrative per infrazioni stradali vengono inviate all’utenza che le ha commesse e di conseguenza sull’utilizzatore del mezzo che deve provvedere al pagamento.
L’utenza viene bloccata. In caso di persistente insolvenza, si ricorrerà a vie legali per recuperare le somme dovute
Il messaggio di errore compare quando manca il casco nel bauletto. Occorre: riaprire il bauletto ed inserire il o i caschi; chiudere il bauletto; ripremere (una sola volta) “Termina i noleggio”.
Prova a premere il pulsante in alto a destra “Noleggio in corso” per tornare alle funzionalità dell’app MOOVEME. Se non si sblocca, prova a fare un refresh sull’app stessa.
E’ possibile scaricare la nostra app MOOVEME sia da App Store sia da Google Play: sul sito www.mooveme.it trovi i link agli store.
Prova a verificare la connessione del tuo Device e svuota la cache (la cronologia) dell’app dal tuo device.
Il noleggio non termina se mancano i caschi nel bauletto: apri il bauletto premendo il pulsante vicino la serratura; inserisci entrambi i caschi nel bauletto e chiudilo. Premi “Termina noleggio” sull’app MOOVEME una sola volta: l’operazione a volte richiede un pò di tempo, a seconda della connessione dati. In tal caso attendi fino a che la spia sul mezzo si spegne.
Verifica di aver prima chiuso il lucchetto sulla ruota posteriore della bicicletta e poi premi “Termina noleggio” (una sola volta) sull’app MOOVEME.
E’ necessario recarti fisicamente vicino alla bicicletta e chiudere il lucchetto sulla ruota posteriore.
E’ necessario recarti fisicamente vicino alla bicicletta e chiudere il lucchetto sulla ruota posteriore.
Il servizio è attivo nei seguenti Comuni della provincia di Napoli: Ercolano, Portici e San Giorgio a Cremano.

I mezzi si noleggiano tramite l’app MOOVEME, inserendo un metodo di pagamento valido.

Il parcheggio segue le regole del codice della strada. Toccando la mappa sull’app MOOVEME compaiono le informazioni sulle aree interdette al parcheggio dei mezzi.
Il calcolo del costo del noleggio termina quando si termina il noleggio. Se il veicolo viene lasciato acceso il cliente continua a pagare fino a quando non viene spento. Oltre al costo del noleggio resta in capo al cliente la responsabilità del mezzo.
Il servizio prevede un deposito cauzionale, ad ogni noleggio, dI 4€; l’importo viene poi rimborsato in automatico a mezzo transazione bancaria. Quindi i relativi rimborsi sono visibili solo sull’estratto conto del tuo sistema di pagamento.
Puoi chiamare al numero 3291765496, dove sarai messo in collegamento con il primo operatore disponibile. In caso di attese lunghe, perché si stanno assistendo altri utenti, puoi inviare un messaggio whatsapp allo stesso numero con la foto del mezzo con targa visibile e QR Code, indicando la mail utente ed il problema riscontrato: sarai ricontattato nel più breve tempo possibile.
Puoi inviare una mail ad assistenza@mooveme.it. Le richieste prevedono una serie di controlli: riceverai risposta nell’arco di qualche giorno.
Per noleggiare lo scooter è necessario inserire il tuo documento: sull’app MOOVEME, seleziona l’opzione “Documento di guida” e scatta una foto fronte e retro dello stesso e un tuo selfie: se il documento non è leggibile e/o manca una delle tre foto, il documento viene respinto. Se prevedi di utilizzare lo scooter di notte, dovrai anticipare il caricamento del documento in fasce orarie lavorative.
Questi i passaggi: avvia il noleggio sull’app MOOVEME; prendi il casco o i caschi dal bauletto; chiudi il bauletto; togli il cavalletto; premi il pulsante rosso sotto l’acceleratore; una volta che il display del mezzo è acceso, verifica lo stato di carica delle batterie; a fine corsa riposiziona il mezzo sul cavalletto; premi il pulsante posteriore al bauletto; inserisci entrambi i caschi e chiudi; premi “Termina noleggio” dalla tua app MOOVEME una sola volta ed attendi che il veicolo si spenga.
Sì: la pausa serve a fare in modo che nessun altro cliente possa usare il tuo mezzo. E’ un noleggio a tutti gli effetti e permette di parcheggiare il mezzo senza che nessun altro se ne possa impossessare o possa noleggiarlo.
Invia una mail all’indirizzo assistenza@mooveme.it, specificando: nome utente; data; numero del mezzo; anomalia riscontrata; tipologia di rimborso richiesto, ossia: riaccredito del wallet da utilizzare per noleggiare i mezzi MOOVEME o riaccredito della somma sul metodo di pagamento originale. Il riaccredito del wallet è immediatamente disponibile dopo aver effettuato i controlli necessari; per il riaccredito sul metodo di pagamento originale, occorre attendere qualche giorno, sempre previo controllo e a approvazione.
Sì: la prenotazione serve a fare in modo che nessun altro cliente possa usare il mezzo. E’ un noleggio a tutti gli effetti e permette di raggiungere il mezzo senza che nessun altro se ne possa impossessare o possa noleggiarlo
Il riaccredito delle somme è visibile sull’estratto conto del sistema di pagamento inserito sull’app MOOVEME, a cui il sistema non accede: pertanto, le somme non compaiono sull’app.
Sì: questa funzione consente di noleggiare i mezzi nel caso tu avessi problemi con la tua fotocamera o con il lettore di QR CODE.
Sulla APP c’è la possibilità di inserire il codice a mano: per gli scooter il codice è la targa.
Sulla APP c’è la possibilità di inserire il codice a mano: per le biciclette è la scritta che si trova sotto il QR CODE ossia la dicitura FIGO + il numero identificativo.
I comandi vanno inviati una sola volta e il tempo di risposta del mezzo dipende dalla potenza del segnale internet della zona. Quando si mandano segnali ripetuti di “Termina noleggio”, il mezzo si blocca e il bauletto resta chiuso. In caso il problema si prolughi, è possibile inviare una segnalazione alla mail assistenza@mooveme.it indicando nome utente; data; numero del mezzo o targa e sarà effettuato un rimborso pari ai costi sostenuti per il noleggio non fruito.
No: quando non si paga un noleggio, l’utenza collegata viene bloccata, finché non si saldano i pagamenti dovuti con un sistema valido.
Le sanzioni amministrative per infrazioni stradali vengono inviate all’utenza che le ha commesse e di conseguenza sull’utilizzatore del mezzo che deve provvedere al pagamento.
L’utenza viene bloccata. In caso di persistente insolvenza, si ricorrerà a vie legali per recuperare le somme dovute
Il messaggio di errore compare quando manca il casco nel bauletto. Occorre: riaprire il bauletto ed inserire il o i caschi; chiudere il bauletto; ripremere (una sola volta) “Termina i noleggio”.
Prova a premere il pulsante in alto a destra “Noleggio in corso” per tornare alle funzionalità dell’app MOOVEME. Se non si sblocca, prova a fare un refresh sull’app stessa.

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